Logo DanIdeArt.it DanIdeArt.it

Bijouterie

I Gioielli fanno parte integrante della nostra cultura. Ci raccontano di civiltà antiche, ci parlano dell’uomo, dei suoi sentimenti, rievocano luoghi, volti, passioni. Con i loro stili datano le nostre esistenze, ci ricordano abitudini di vita.

I Gioielli parlano di noi dal passato e nel futuro.

I Gioielli sono tra i pochi oggetti magici che ci rimangono. Con incanto, stupore, gioia... al di là del loro valore hanno la capacità di adornare.

Questa sezione è dedicata a tutti coloro che ricercano la qualità e il contenuto artistico di oggetti realizzati in materiali più o meno preziosi, a chi desidera possedere o donare dei Bijoux originali e particolari.

Dalle idee, dalle varie tecniche di lavorazione, dalla scelta dell'abbinamento delle pietre e materiali, dalla pura creatività... da qui nascono i miei Bijoux.

Per la loro realizzazione utilizzo i più svariati materiali: perline indiane, perle hawaiane, veri cristalli swarovski, vere pietre dure o gemme come: ametista, corniola, calcedonio, corallo, agata, onice nero, quarzo, rubini, giada, turchese, lapislazzuli ecc... e minuterie in argento.

Un Gioiello è interpretazione, colore, luce.

E allora... cosa state aspettando?! Tuffatevi nella magia dei Bijoux di DanIdeArt.



Rilievi

Pane, amore e... è un famoso film con Vittorio De Sica e Sofia Loren, potrei dire... Ceramica, colore e... fantasia!

Nel realizzare questi altorilievi impiego parecchia fantasia.

Hanno svariati utilizzi, dalle calamite ai motivi di decorazione su oggetti come cornici, portapenne, cofanetti alle decorazioni per l'albero di Natale alle figure sacre e tutto ciò che mi viene in mente.

In questa sezione ne troverete tanti tutti interamente realizzati e decorati a mano....c'è proprio l'imbarazzo della scelta.



Bottiglie decorate

Tutti i giorni gettiamo tanti rifiuti che a pensarci bene potremmo riciclare e creare così piccole opere da regalare o da mettere in mostra... per esempio le bottiglie.

Un giorno stavo gettando via una bottiglia ma all'improvviso pensai ..."Che peccato! Cosa potrei fare per renderla carina? Ecco! La rivesto con del nastro di raso". Così la rivestii e scoprii un'altra mia passione e un modo per fare meno rifiuti.

Quest'ultima passione nasce appunto dal riciclare bottiglie di varie dimensioni e forme, ricoprendole con nastro, cordone, spago e vi confesso che si è dimostrata una scelta originale.

Per la rifinitura, utilizzo fiori, cuoio, pizzi, pasta al mais e tutto ciò che la mia fantasia mi suggerisce ed ecco un risultato finale stupefacente, un'idea regalo carina, creativa ed originale.

In questa sezione potrete vedere le mie realizzazioni, bottiglie rivestite, decorate, dipinte, tutte rigorosamente a mano.



Scatole e cofanetti

Anche l'idea di decorare le scatole è nata un giorno per caso, trovandomi davanti una scatoletta di cartone... mano a colori, pennelli con più o meno aggiunta di decorazioni come conchiglie, cordoncini ecc. ed ecco venir fuori un oggetto particolare e originale.

A chi non piace custodire i propri piccoli oggetti in uno scrigno?! Cosa c'è di meglio di una bella scatola o di un cofanetto che inoltre possa abbellire la propria camera?! O perché non farne uso come bomboniere porta confetti?!

In questa sezione troverete scatole e cofanetti di varie dimensioni, forme, materiali come legno, cartone, di vari colori...ovvero per tutti i gusti.



Cornici decorate

Un ricordo... un momento di gioia.. un'atmosfera di sogno, tutto catturato con un "clic" per racchiudere il proprio mondo in una fotografia.

Una cornice per custodire i vostri ricordi... per arredare.

Visitate questa sezione, troverete cornici realizzate in diversi materiali e forme.



PortaCandele

Una luce soffusa e romantica... una candela accesa ad illuminare il buio della notte.

Un portacandela per abbellire e dare un tocco di colore alla tavola durante le vostre cene?!

In questa sezione troverete portacandele molto originali, simpatici e colorati, in varie forme , interamente realizzati e decorati a mano. Date una sbirciatina...troverete qualcosa che vi piacerà!



Porta uova

Meglio l'uovo oggi o la gallina domani? Che ne dite dell'uovo oggi... soprattutto se servito in un originale e simpatico portauovo variopinto? I vostri bambini lo mangeranno più volentieri.

Si avvicina la Pasqua perché non regalarlo con il classico uovo di cioccolato con sorpresa?

In questa sezione troverete carini portauova interamente realizzati e decorati a mano.



PortaPenne

Dovete prendere un appunto? E come sempre non avete a portata di mano una penna o non la trovate? Esempio da manuale... a chi non è mai capitato?!

Allora a cosa servono i portapenne?! Farete ordine sulla vostra scrivania e avrete anche un oggetto simpatico e d'arredo.

Cosa aspettate? Non esitate a visitare questa sezione ne troverete per tutti i gusti.



Quadri

Provate ad immaginare una finestra aperta sul mondo... questo è un quadro!

Una parete nuda e bianca... un quadro dà un tocco di colore, arreda la vostra casa.

Dipingere... la mia prima passione, i miei primi disegni con i pastelli a matita all'età di 3-4 anni, poi in terza elementare primo posto ad un corcorso di disegno, con i colori a spirito disegnai delle casette con i comignoli fumanti, sentieri, alberi e prato fiorito. Negli anni il mio genere preferito è rimasto sempre lo stile naif, paesaggi campestri, marini, montani.

In questa sezione troverete vari esempi di quadri con diversi soggetti, realizzati a tempera, o con l'ausilio di materiali alternativi come gusci di noci, cuoio e altro.

Prossimamente anche pittura ad olio.



Piatti

Se pensavate che i piatti servano per servire le portate e mangiare... vi siete sbagliati!

Un piatto appeso al muro è un bell'elemento decorativo per la vostra casa, al pari di un quadro se non ancor più originale.

Un giorno trovandomi davanti ad un comunissimo piatto da cucina... ispirazione!

In questa sezione troverete piatti decorati in varie dimensioni.



Vassoi decorati

Il caffé della Peppina... chi non ricorda questo motivetto?! Caffé, thé, dolcetti, se serviti su un bel vassoio colorato avranno un piacevole effetto e farete una bella figura a tavola.

Date un'occhiata a questa sezione.



Ferma carte

Che disordine! Ma dove sarà finito il biglietto con quel numero di telefono, indirizzo? E quel piccolo appunto? Un fermacarta risolve tutto! Una semplice molletta da bucato, colore e fantasia e guardate cosa viene fuori.

E allora... "clic" e visitate questa sezione.



Conchiglie

Le conchiglie raccolte sulla spiaggia durante le vacanze estive il più delle volte rimangono dimenticate nei cassetti o in qualche scatola.

Perché invece non usarle per realizzare particolari decorazioni con cui rallegrare un angolo di casa in modo naturale?

Le conchiglie con le loro infinite varietà di forme, colori e dimensioni esercitano da sempre molto fascino. Raccogliere conchiglie lungo la spiaggia magari al crepuscolo o al mattino presto quando fa meno caldo è un piacevole passatempo a cui si dedicano in molti.

In questa sezione troverete delle conchiglie decorate; utilizzo anche i gusci dei mitili come fasolari, vongole, cozze, l'interno delle valve con la loro caratteristica madreperla ispirano la mia fantasia nella realizzazione di veri e propri dipinti in miniatura, soprattutto paesaggi.



Sassi decorati

I sassi... oggetti inermi dalle forme più disparate. Ma è davvero così?

I sassi si prestano molto alla realizzazione di vere opere d'arte, sono proprio come delle candide tele che non vedono l’ora di prendere vita e forma grazie al colore.

Solo da poco tempo ho iniziato ad appassionarmi a questo genere di decorazione, l'idea quando d'estate distesa a crogiolarmi al sole su una spiaggia di ciottoli, ho adocchiato uno dopo l'altro dei sassi di varie dimensioni e forme, li andavo raccogliendo sia dalla spiaggia sia quando, attratta dal loro particolare rumore arrivano sulla riva con la risacca. Immaginatevi poi tutta la strada di ritorno dalla spiaggia con due buste piene di sassi...quasi una follia.

Visitate questa sezione per vedere i miei sassi.



Pittura su stoffa

Nell'arco degli ultimi anni la pittura su stoffa è diventata molto popolare.

Un drappo di stoffa, soprattutto se chiaro, è un vera e propria tela dove poter esprimere la propria fantasia. I supporti da poter decorare sono innumerevoli, dal cuscino alla maglietta, dal centrotavola alla tovaglia, dal cappellino alla borsa, dal grembiule alle tovagliette per la colazione e ne potrei elencare all'infinito.

Visitate questa sezione per vedere le mie creazioni su stoffa.

Altro

E dulcis in fundo...

In questa sezione troverete vari oggetti realizzati con varie tecniche e materiali, che non hanno trovato posto in una delle varie sezioni specifiche... di tutto un po'.

Non siete curiosi? Cliccate...